Nettuno Porto e Borgo

Nettuno Porto e Borgo

sabato 27 febbraio 2016

Lo spettacolo mediatico tra apologia e indifferenza

Lo spettacolo mediatico tra apologia e indifferenza e/o tra l’indifferenza all’apologia e l’assuefazione insofferente al condizionamento?

Chissà quali parole o frasi tradiranno il  mio incanto o quali edulcorate parole ed incantevoli frasi accompagneranno il mio silenzio... di fronte allo scempio che l'uomo farà dell'uomo e della sua intera esistenza, del suo mondo e delle sue inutili parole?!

Di fronte allo scempio della "materia" che l'essere vivente avrà il coraggio o la sfacciataggine di compiere di fronte ai suoi simili. Di fronte e contro al suo stesso essere, divenire ed incedere, che l'essere vivente stesso avrà la brama di falsificare, rinnegare ed al medesimo tempo rivendicare, nella propria declamata ed infallibile moralità.
Di fronte all'esistenza nella sua presunta e sublime completezza ed unitarietà o di fronte all'assenza nella sua subliminale e sempiterna afflizione...


Di fronte a tutto ciò... cosa sarà di Noi se non Polvere?

Cosa sarà di Tutti Noi se non Cenere?

Cosa sarà di Ignoti Noi se non Sporcizia Esiziale...

Rovinosa, Nefasta o semplicemente Negativa?

Cosa sarà di Noi, per cui, se non l'Oblio?

Ecco cosa sarà di Noi!

E così che ci attenderà l'oblio... miei Cari!

E non perché tutto ciò sia già scritto!
No!
Piuttosto e più tristemente ed insignificantemente perché tutto ciò è già ineluttabilmente accettato come incontrovertibile prova della ns mediocrità umana.

C'è o ci sarebbe da chiedersi a questo punto... se siamo così talmente e totalmente mediocri da meritare un inutile martirio o se siamo sufficientemente presenti a Noi stessi per rivendicare una rinvigorita Serietà?

Una serietà che sia "capace" e che faccia scempio della vergogna umana (intrisa di interessi raccapriccianti e/o sospesa su cappi avvilenti di inutile sopravvivenza) e che perciò rivendichi la propria Dignità Pura.

Quella Tal Dignità di coloro i quali, impavidamente, abbiano il coraggio di battersi per l'affermazione di un Ideale!

Ideale da idea ossia dalla concezione del proprio essere e di ogni essere nel suo ignoto percorso nel divenire... e non dell'essere nel suo condizionato cammino verso un predeterminato, servile e sottomesso apparire!

Amen

Nessun commento:

Posta un commento