Nettuno Porto e Borgo

Nettuno Porto e Borgo

martedì 8 marzo 2016

Nuovi Lumi su quel Piazzale

Sembra proprio che su quel benedetto piazzale sia sceso finalmente lo spirito santo.

E si!

Perché pare, si dice, si sostiene, che sia stato dato mandato… o meglio sia stata fatta denuncia “penale” ai cosi detti organi competenti…

E allora possiamo stare tranquilli!

Tranquilli che qualsivoglia amministratore si avvicinerà, non sia mai, a quel faldone, potrà serenamente maneggiarlo senza sporcarsi le mani.

E non vi sarà assoluta necessità d’indossare guanti di puro lattice per coprire le impronte, perché la magistratura avrà già fatto il suo corso e tutti i cattivi saranno già stati sbattuti definitivamente in gattabuia.

E il piazzale? Ma certo anche quello sarà già tornato all’antico splendore (semmai uno ne abbia effettivamente avuto) come la comunità (gaia e gaudente) sarà tornata a ricamare sul sesso degli angeli.

Allora perché mi danno tanto l’anima e non trovo pace?

Sarà perché delle facilonerie ho sempre dubitato o sarà per questo maledetto senso d’abbandono che mi porta a pesar sempre in negativo la sostanza degli allori vantati?

Chissà!

Come sovente vien da dire, la verità e forse anche la virtù, stanno nel mezzo ed il mezzo per raggiungere determinati traguardi non è mai del tutto immacolato!

Ecco allora che Tutti si sperticano in denunce più o meno lodevoli, verso e contro tal o talune “imprecisioni” procedurali che avrebbero falsificato, financo a renderla nulla in incipit, un’operazione che s’ha (o si doveva) da (o non da) realizzare col bene placido di una connivenza ancora tutta da stabilire ed individuare.

Ebbene che tali denunce effettuino il loro corso nella speranza di esser ancor vivi e presenti al momento della sentenza.

Per il momento c’è ancora una Buca e uccellacci tutt’intorno.

E un’altra buca presso la piscina.
E un’altra presso il teatro.
E un’altra allo stadio.
E un'altra e un'altra e un’altra ancora.

E non per dire che i problemi sono tanti ma solo per sottolineare che i problemi spesso sono tali solo perché sono gli interessi ad essere troppi.

E chi “denuncia” certe connivenze… rischia e rischia di brutto.

Che dal passare dalla ragione al torto ci vuole poco o meglio quel tanto che basta dal passare dal verticale all'orizzontale perpetuo!

Fortuna che quel perpetuo di cui in tanti si vantano (assai superficialmente e facinorosamente) d'aver "confinato" l'altrui nemico pubblico conclamato... è frutto di pura e sola strafottenza.

La strafottenza di Quegli “Alcuni” che ancora non hanno ben chiaro il senso della propria esistenza!


Elmoamf

Nessun commento:

Posta un commento