Nettuno Porto e Borgo

Nettuno Porto e Borgo

lunedì 13 giugno 2016

Comunque vada sarà un Bluff

Cari Esigui lettori siete pronti al ballottaggio?
Piovono rane, come redarguiva quel film, ma i più fanno spallucce e continuano nel solco della propria vita "esumenziale".
Disseppellire, rispolverare, rivangare, rievocare, recuperare le cariatidi di un tempo defunto ove il ciclostilato del passato rendeva e rende il mondo più edulcorato e meno aggressivo o pauroso o intrepido da affrontare.
Così passa il tempo e così si avvicendano le stagioni... e nel frattempo i figli crescono e crescono le generazioni... ma nel limbo tutto rimane congelato come congelate rimangono le visioni: della realtà, delle connivenze, delle celebrazioni, degli equilibri precari e delle precarie condizioni su cui una società si regge e costringe a reggersi anche le proprie filiazioni.
Siete pronti al ballottaggio?
Penso di no.
Non siamo pronti ad assumerci responsabilità che pretendono sacrifici, difficoltà, accuse e incomprensioni in nome di un bene comune che non ci appartiene e che viene continuamente sdegnato in nome del particolare in una ipocrita rincorsa del potere combattuta a colpi di presunta irreprensibilità.
Non siamo pronti semplicemente perché ce ne freghiamo.
Viviamo in un mondo il cui "predominio" è figlio unicamente dell'interesse personale.
Chi si vanta di un disincantato spirito da "benessere comune ispirato" è un ingenuo o un astuto usurpatore della realtà.
Un imbonitore che nella società del Bonus imbastisce ed intreccia relazioni audaci nell'auspicio del raggiungimento di "facili ed innocui" obiettivi.
Siamo pronti al ballottaggio?
Se è Sì allora Vi è un unica risposta: Mettiamoli alla prova!

E al tempo vi sarà un unica alternativa: riprendiamoci la Ns dignità di uomini!

Elmoamf

Nessun commento:

Posta un commento