Nettuno Porto e Borgo

Nettuno Porto e Borgo

sabato 23 luglio 2016

Veline giornalistiche, vignette d'opinione e riflessioni estemporanee

Pulizie d'estate...

In una società votata alla perenne ricerca del colpevole. Ove il colpevole debba essere incarnato imprescindibilmente nel'espiatore di tutti i malesseri del mondo. Ove i malesseri non si sostanzino in altro che pregiudizi, invidie e gelosie. Ove i pregiudizi, le invidie e le gelosie vengano indissolubilmente erette ed elevate a valori. Ove i valori siano indiscutibilmente rappresentati dai propri singoli e personali interessi (in barba naturalmente all'interesse comune laddove questo non risulti funzionale a quello strettamente personale). Ove i singoli e personali interessi debbano avere, riscuotere, suscitare, imprimere ed imporre un modus operandi altrimenti da considerare: incapace, fazioso, fallace, pomposo, logoro e corrotto...

Giusto mi interrogo sul seguente quesito:

La città è sporca perché siamo degli emeriti zozzoni (tutti quanti nessuno escluso) o perché è colpa Loro, i fantomatici Loro sempre utili a recitare la comoda parte del capro espiatorio immolato nel prendersi il cetriolo?

E' vero non esistono più i cestini... però i gli arroganti che credono di possedere il mondo e comandare per diritto legittimo sul prossimo fregandosene del proprio comportamento arrogante e continuando a insultare il suolo "pubblico" con i loro scarti ritenendo sia dovere di qualcun altro raccoglierli e pulire... Ecco quelli sono onnipresenti!

Poi invocano giustizia perbenista e cialtrona sui network, recriminando futili questioni, diritti, principi da "banalisti" di professione.

Il male endemico della società: Il Banalismo di professione! Elmoamf

Nessun commento:

Posta un commento